Quando degusti un vino non sai da dove iniziare per coglierne i profumi, gli aromi, i gusti e i sapori? “Mi ricorda il mirtillo o la ciliegia” è per te una presa in giro perchè pensi che non sia possibile trovare questi aromi nel vino? Oppure senti qualcosa ma non sai come riconoscerlo e come fare per imparare a memorizzarlo? Acido e tannico sono sensazioni sconosciute e non sai come riconoscerle?
Vino in Ore è pensato per te!
Vino in Ore è un laboratorio esperienziale, un format innovativo che ti invita a scoprire il mondo del vino in modo semplice e immediato, attraverso i tuoi sensi e la tua esperienza personale.
Vino in Ore è
:: l’esperienza che allena i sensi
I sensi, in particolare il gusto e l’olfatto, sono oggi quasi dimenticati. Ci affidiamo spesso a una comunicazione che costruisce percezioni e aspettative preconfezionate, senza dare spazio all’allenamento sensoriale che ci permetterebbe di scoprire le sensazioni in modo autentico e personale.
Vino in Ore è
:: la riscoperta di olfatto e gusto
Vino in Ore coinvolge i partecipanti con la pratica personale e diretta, per scoprire e allenare la memoria gusto- olfattiva, in modo semplice e efficace.
Vino in Ore è
:: una finestra che si apre alle emozioni
L’esperienza sensoriale di Vino in Ore allena i sensi per scoprire, riscoprire, ricordare profumi, odori, gusti… emozioni.
Volete provare l’esperienza Vino in Ore?
2024_Vino in Ore_Il Progetto.
Scrivetemi: vi spiegherò tutti i dettagli.
Vi aspetto, Gaia
Vino in Ore: colORE, sentORE, sapORE e amORE
perchè …. #senzasensinonhasenso